Playground è la voce dell’editoria indipendente nelle Ubik

Le librerie Ubik sono la casa dell’editoria indipendente! Ogni mese nelle librerie Ubik di tutta Italia diamo spazio a un editore del panorama indie, con una speciale selezione dei migliori titoli scelti dalla casa editrice.

Playground è la voce dell'editore indipendente nelle Ubik per tutto il mese di giugno

La voce dell’editoria indipendente a giugno nelle librerie Ubik è quella di Playground.

Playground è una casa editrice nata a Roma nel 2004, che pubblica per scelta editoriale esclusivamente opere di narrativa, italiana e straniera, percorrendo una convinta “politica degli autori”. L’area di interesse principale della casa editrice è la letteratura nordamericana contemporanea, di cui ha proposto negli anni veri e propri classici moderni dall’Ottocento ad oggi, con autori come Edmund White, Allan Gurganus, Susan Minot, Helen Humphreys, Sam Shepard, Rawi Hage, Richard Bausch e Jean Hegland.

Non mancano le incursioni nella narrativa europea, da Sébastien Marnier a Karl Geary, da Rachid O. a Bernardine Evaristo, da Anaïs Llobet a Tijana M. Djerković, e in quella italiana, con i percorsi narrativi di Gilberto Severini ed Emidio Clementi.

Ed è proprio Emidio Clementi, scrittore e musicista che pubblica da oltre dieci anni con Playground, a parlarci della casa editrice e dei suoi autori in questo video realizzato appositamente per le librerie Ubik.