COME VENDERE I LIBRI SCOLASTICI USATI

In che orari è possibile vendere i testi usati?

Dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 19:00.

È necessario portare in libreria i libri da vendere o è sufficiente una lista di titoli?

È necessario portare i libri da vendere in negozio, non accettiamo liste. 

I titoli, nel caso fossero stati venduti in confezione, dovranno essere completi di tutti i volumi allegati ed eventuali CD o DVD. Nel caso di mancanza di anche solo un allegato non potremo acquistare il titolo.

Al fine di velocizzare i nostri controlli vi preghiamo di arrivare con gli allegati raggruppati al loro volume principale.

Quali sono i criteri di acquisto?

I requisiti necessari che deve avere un titolo valutabile sono:

  • che sia in uso in almeno una classe della zona di Treviso e dintorni;
  • che non abbia il talloncino tagliato;
  • che sia completo di tutti gli allegati;
  • che sia in buono stato;
  • che gli esercizi non siano compilati a penna, ma solo a matita.

Questi requisiti non garantiscono la vendibilità del titolo, dobbiamo comunque verificare le disponibiltà del nostro magazzino.

Come effettuate il pagamento?

Paghiamo immediatamente in contanti. Il valore dei libri è circa il 22% del prezzo di copertina, ma può essere maggiore nel caso di libri mai usati in perfetto stato.

È necessario essere registrato per poter vendere?

Sì, se non possedete la nostra tessera vi verrà chiesto di farne una in modo da potervi registrare sul sistema. Il venditore deve essere sempre tracciato e per questo motivo vi chiediamo anche di avere con voi la CARTA D’INDENTITÀ e il CODICE FISCALE.

È possibile attendere il proprio turno in libreria? È possibile venire con amici e/o familiari?

Quest’anno le nuove disposizioni consentono di far entrare solo due persone per nucleo familiare per un massimo di due famiglie alla volta, a seconda che ci siano uno o due librai ad effettuare il servizio. Se venite accompagnati da un amico/a vale la stessa regola: massimo due persone per operatore.

Dovrete attendere il vostro turno all’esterno della libreria mettendovi in fila nel rispetto della distanza minima di un metro.

Altre domande?

Chiamateci al numero 0422 545708 , scriveteci una email a treviso@ubiklibri.it oppure un messaggio privato sulle nostre pagine Facebook o Instagram.