Carlo Lucarelli presenta LEON

Torna la rassegna culturale letteraria di "Cervo in blu d'inchiostro". Luca Re, giornalista, intervisterà il giallista per eccellenza – e non solo, come anche l’ideatore della serie televisiva dell’Ispettore Coliandro e della serie “La porta Rossa“, Carlo Lucarelli. L’autore presenterà, per l’occasione, l’ultimo romanzo “Léon” (Einaudi), una storia che ha lasciato senza fiato il suo stesso autore. Intermezzo musicale con Davide Baglietto ai fiati e agli scacciapensieri.

  17:00
Nel borgo incantato, a picco sul mar ligure, accanto al bellissimo santuario, un edificio interessante in stile romanico all'esterno , interno riportato allo stile romanico originale, alcuni affreschi alle pareti . Sede di mostre temporanee.
Ubik Imperia
  Locandina
Nel borgo incantato, a picco sul mar ligure, accanto al bellissimo santuario, un edificio interessante in stile romanico all'esterno , interno riportato allo stile romanico originale, alcuni affreschi alle pareti . Sede di mostre temporanee.
LEON di Carlo Lucarelli
Einaudi (2021)
17,50 €
 9788806252342
Léon
L'Iguana, il piú feroce fra i serial killer, è scappato. La notizia è di quelle che fanno davvero paura: ora la sua ossessione potrebbe essere vendicarsi della poliziotta che lo aveva arrestato. Torna Grazia Negro. E con lei Simone, il ragazzo cieco di Almost Blue. «Credo di aver sentito un rumore. È come quando ti accorgi che qualcuno sta parlando da un po' ma non hai capito cos'ha detto perché non stavi ascoltando. Da qualche parte, perso nella memoria, ho il ricordo di un suono, sempre più lontano e indistinto, come un sogno dopo il risveglio. Ma c'era, l'ho sentito. C'è qualcuno qui con me». Bologna, Ospedale Maggiore. Grazia Negro è ancora stordita dall'anestesia per il cesareo eppure sorride. Finalmente, a dispetto di tutto, è quello che ha scoperto di voler essere: una madre. Basta con le indagini, basta con i morti, basta con la caccia ai mostri. È felice. Ma un attimo dopo capisce che qualcosa non va. Un'infermiera le porta via la culla con le gemelle appena partorite, mentre un agente spinge il suo letto fuori dalla stanza. L'Iguana, il pazzo assassino che anni prima aveva preso di mira gli studenti dell'università, è scomparso dalla struttura psichiatrica in cui era detenuto, lasciando due morti dietro di sé. Era stata Grazia a catturarlo. Per questo trasferiscono lei e le bambine in un luogo segreto. E per questo conducono lí anche Simone, il suo ex compagno, il giovane non vedente che l'aveva aiutata nell'indagine. Però non è sufficiente. Ci sono zone buie, in questa storia, che nascondono sorprese molto pericolose. Nessuna fra le persone coinvolte nel caso è al sicuro.